L’Assemblea Generale Ordinaria dei soci del 25 Giugno 2022, si apre con la relazione circa il buon andamento gestionale e il bilancio al 31/12/2021, che continua a perseguire l’equilibrio e il principio dell’efficienza.
Inoltre, si è rinnovato il Collegio Sindacale nonché gli incarichi relativi al controllo contabile e alla certificazione di bilancio.
L’attenzione, la coerenza e la trasparenza sono imprescindibili per L’Internazionale Soc. Coop.
Il lavoro del Collegio è fondamentale per vigilare sull’attività degli amministratori e verificare che la gestione si svolga nel rispetto della Legge e dei principi costituitivi.
Infine, è stato illustrato e deliberato l’adeguamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs 231/2001.
Il Modello Organizzativo è aggiornato al fine di renderlo aderente alle specifiche esigenze dell’Ente e della sua concreta operatività.
Per L’Internazionale Soc. Coop. tale onere costituisce anche l’opportunità per mantenersi sempre focalizzata sulla prevenzione dei reati e la promozione di un approccio trasparente e legale.
L’INTERNAZIONALE Società Cooperativa ha adottato un proprio Modello Organizzativo con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida.
Procedure e altri presidi specifici, ispirati ai criteri della sana gestione aziendale e volti, tra l’altro, a prevenire le fattispecie di reato previste dal Decreto.