Ex Palazzo Ducale Pesaro

Intervento di restauro, ristrutturazione, consolidamento e e adeguamento impiantistico e normativo

n/a

n/a

Importo:7.367.078,98

Sono partiti i lavori dell’ex Palazzo Ducale della città di Pesaro.

I lavori riguarderanno: Intervento di restauro; ristrutturazione; consolidamento e adeguamento impiantistico e normativo dell’immobile

L’immobile è ubicato in Piazza del Popolo. Da destinare all’uso governativo da parte di enti pubblici quali: Ragioneria dello Stato; Commissione Tributaria e ispettorato nazionale del lavoro.

Gli interventi di riqualificazione, adeguamento sismico ed efficientemente energetico non entreranno in contrasto con le attività presenti sul latto di piazza interessato dai lavori. L’adeguamento sismico permetterà di ricollocare tre sedi di uffici pubblici dello Stato, oggi sparsi nei vari immobili su Pesaro.
Infine, è previsto anche il recupero del cortile interno fra il compendio ex Intendenza e il retro dell’ ex Palazzo Ducale di Pesaro.

I lavori rientrano nelle categorie:

OG2: Azioni di restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali ed ambientali.

OS28: Fornitura, il montaggio e la manutenzione o ristrutturazione di impianti termici e di impianti per il condizionamento del clima.

OS30: interventi di fornitura, installazione e manutenzione di impianti elettrici, telefonici, radiofonici e televisivi all’interno di ogni struttura.

Ad aggiudicarsi i lavori per l’Ex Intendenza di Pesaro è il Consorzio d’imprese Conscoop .
L’Internazionale Società Cooperativa è la consorziata esecutrice indicata di eseguire i lavori.

CATEGORIE

News Internazionale