Ospedale camerano

OSPEDALE INRCA CAMERANO

Procedono spediti i lavori di realizzazione del nuovo ospedale INRCA di Camerano (AN).
A 12 mesi dall’ultimo aggiornamento sullo stato dei lavori, è entusiasticamente cambiato. L’aspetto della struttura, che tra pochi mesi, da uno stato di manufatto grezzo vedrà cambiare la sua visuale. Lo stato dei lavori, visionabile in questo servizio realizzato dalle telecamere RAI del TgR Marche, documenta la crescita di due piani. Gli ultimi secondo il progetto, più il quinto livello dove sorgerà la torretta che fungerà da eliporto.

 “Un complesso ospedaliero all’avanguardia che si posizionerà ai vertici dell’edilizia sanitaria italiana”. È quanto ha affermato dall’assessore regionale alle Infrastrutture e all’Edilizia sanitaria Francesco Baldelli, al termine del sopralluogo al cantiere. Difatti, l’opera si distingue per l’implementazione di tecnologie innovative, quali i 279 isolatori sismici per separare il terreno dal corpo strutturale e 24 dissipatori per contenere in linea orizzontale, la forza di un’eventuale sisma.

Come rimarcato dall’assessore Baldelli, “un edificio che, prima ancora di essere operativo, già rappresenta un’eccellenza tecnologica tale da divenire un modello di riferimento per i professionisti di settore”.
I lavori, dunque, procedono con continuità, per conseguire l’obiettivo prestabilito di consegnare l’opera entro l’inizio del 2025. 

Scopri di più sul cantiere dell’Ospedale INRCA di Camerano.

CATEGORIE

News Internazionale