E’ stato presentato, nel corso di un incontro organizzato dalla Chiesa Madre di Rocchetta Sant’Antonio (Fg), venerdi 17 settembre, il progetto di restauro conservativo della Parrocchia dell’Assunzione della Beata Vegine Maria.
A partecipare all’incontro organizzato dalla stessa Parrocchia, nell’ambito della programmazione di incontri culturali legati alla parrocchia e al territorio dauno, S.E. Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, il Vice Sindaco del Comune di Rocchetta Sant’Antonio, Accetturo Natalino Alessio, il Parroco don Antonio Aghilar, i tecnici e progettistici Arch. Vito Dibenedetto, Ing. Michele Cornacchia e il restauratore Valerio Jaccarino dell’Impresa Studio d’Arte e Restauro di Andria.
Nel corso dell’incontro, che ha visto la partecipazione di decine di parrocchiani che hanno seguiuto con attenzione i vari interventi, i progettisti hanno delineato quelli che saranno gli interventi che riguarderanno solo l’esterno.
Dal Parroco don Antonio Aghilar, dal Vice Sindaco Accetturo Natalino Alessio e soprattutto dal Vescovo don Luigi Renna, l’apprezzamento e la fiducia nel nostro progetto e nella nostra cooperativa, “l’Internazionale” ha dichiarato il Vescovo Renna, “dona a Rocchetta una opportunità, sia culturale che politica in senso ampio, politica della polis, della città. E’ una buona prassi che le ditte investano anche nell’interno e nelle periferie delle diocesi. La mia gratitudine all’Internazionale a tutti i collaboratori e la mia stima per come ci si sta muovendo. Abbiamo colto la prosposta del Bonus Facciate, che in questo momento sta permettendo tanti restauri in tutta Italia e io ringrazio la Coop. L’internazionale che con un Team molto valido ci ha aiutato al di la delle nostre possibilità. Grande fiducia a questo progetto, grande fiducia alle persone perchè i progetti camminano sulle gambe degli uomini. Io sono sicuro che il restauro delle facciate, ridonerà a Rocchetta ancora di più un nuovo volto e un nuovo orgoglio”.
Il servizio video di TeleDehon