SS 92 DELL’APPENNINO MERIDIONALE: AL VIA I LAVORI

SS 92 DELL'APPENNINO MERIDIONALE

Inizio:2023

Consegna:Durata prevista 17 Mesi

Importo:€ 3.175.404,77

Al via i lavori di protezione del corpo stradale della Strada Statale 92 dell’Appennino Meridionale dal km 42+000 al km 42+070 circa

Nel 2005 una frana ha inghiottito una porzione della carreggiata, precipitata poi nel vuoto sottostante. Per non bloccare del tutto la circolazione é stata costruita una soluzione sopraelevata ma la sezione interessata dall’evento franoso é rimasta chiusa e il resto della strada é impiegata con un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico. Per quasi vent’anni la situazione é rimasta ferma, chiaramente comportando una limitazione delle potenzialità e della fruizione del tratto stradale in questione.

ACCORDO QUADRO ANAS

Grazie all’accordo quadro con l’ANAS, l’ente preposto per la gestione e la manutenzione delle strade statali, L’INTERNAZIONALE Società Cooperativa vestirà il ruolo di consorziata esecutrice del Consorzio CONS.COOP. capogruppo dell’ATI aggiudicataria dell’appalto. 

Nello specifico, l’intervento fa parte dell’accordo quadro ANAS DG 162/20 Lotto 8 Basilicata per un importo pari a € 3.175.404,77

La durata prevista dei lavori é di 17 mesi e l’elaborazione del progetto e la sua messa in atto é stata possibile grazie al lavoro sinergico e l’impegno profuso da parte dello staff e dei responsabili de L’INTERNAZIONALE.

Siamo felici di poter mettere in campo la nostra professionalità e la nostra esperienza per modificare una situazione invariata da quasi un ventennio. Inoltre, la realizzazione di questo lavoro conferma la capacità de L’INTERNAZIONALE di rispondere ad un vasto ventaglio di committenti e tipologie di lavoro. Legata non solo alla messa in campo di serietà e strumenti all’avanguardia ma anche allo sguardo puntato verso un futuro che poggia le sue basi sulla ricerca, la prevenzione e la messa in sicurezza.

LAVORI IN CORSO

Questa volta è l’ing. Francesco Sicolo a fare gli onori di casa, aprendoci le porte del cantiere.

Attualmente i lavori riguardano l’allargamento della corsia di marcia, partendo dai gabbioni e dal corpo del rilevato stradale. Inoltre, è in essere la preparazione per la realizzazione di paratie tirantate.

Chiaramente questo è solo l’inizio, il primo tassella della restituzione alla fruibilità di un tratto d strada. Come Cooperativa mettiamo in campo tutta la preparazione e l’esperienza che ci contraddistinguono. Unitamente a strumenti innovati e tecnico che garantiscono la massima qualità e sicurezza della realizzazione.

LOOK UP TO THE FUTURE

Stiamo lavorando su 300 metri di strada ma questo segmento fa parte di un sistema molto più ampio. Tale visione, rappresenta in pieno l’ottica con cui svolgiamo la nostra attività, su ogni livello e in ogni progetto. Puntare lo sguardo al domani significa anche essere consapevoli che i migliori risultati si ottengono uno step alla volta, con lo studio, la serietà e l’attenzione ad ogni dettaglio in ogni fase della realizzazione. 

L’obiettivo de L’INTERNAZIONALE Società Cooperativa é ben definito: costruire un futuro sostenibile e condiviso, su basi solide di professionalità, ricerca, sicurezza e prevenzione.

CATEGORIE

News Internazionale